Cartomanzia: sempre più italiani sfruttano la divinazione con le carte

La cartomanzia è un’arte divinatoria sempre più apprezzata in Italia, ma anche nel resto d’Europa. Le opportunità sono molteplici per chi oggi desidera ottenere il consulto da parte di un cartomante; basta infatti visitare il sito https://www.esotericus.it/ per trovare un professionista disponibile ogni ora del giorno, senza neppure dover uscire di casa.

Da pratica considerata inutile, o addirittura dannosa, negli ultimi tempi si sta riscoprendo questo antico metodo di divinazione, che affonda le proprie radici nella cultura dei popoli del passato.

Da dove viene la cartomanzia

Non è chiaro ad oggi quale sia la reale provenienza della cartomanzia, anche perché la divinazione, in senso lato, viene praticata dall’uomo da millenni. Già gli antichi egizi utilizzavano vari modi per conoscere il futuro, così come facevano gli antichi greci e anche i romani.

divinazione con le carteCi si affidava anche a veri e propri sacerdoti, che si occupavano di scoprire il futuro. Così come l’astrologia, la cartomanzia si basa su alcune regole abbastanza ferree, che riguardano anche gli strumenti con cui si pratica questo tipo di divinazione.

La cartomanzia parte infatti dalle carte, siano esse le classiche francesi, gli specifici tarocchi o anche le cosiddette Sibille. Il cartomante deve avere una buona dimestichezza con le carte scelte, tanto che in genere ognuno di essi utilizza sempre il singolo e specifico mazzo per l’intero arco della propria attività divinatoria.

Ma la cartomanzia dice il vero?

La questione è semplice: si può veramente ottenere una panoramica sul futuro attraverso la cartomanzia? La risposta è però difficile da dare, perché molto dipende dalla situazione specifica, ma anche dal singolo cartomante che si sta consultando.

Purtroppo in questo campo operano anche dei veri e propri ciarlatani, che si sono improvvisati cartomanti senza averne le conoscenze e le capacità. Un buon cartomante è colui che non solo sa interpretare in modo corretto le carte, ma anche colui che sa comprendere le vere angosce e richieste di chi si trova di fronte.

Solo anni di esperienza a contatto con le persone in cerca di aiuto possono dare questo tipo di sensibilità, che per certi versi è comunque innata.

Quanti italiani vanno dal cartomante

Una volta analizzato il fatto che non è detto che il cartomante a cui ci rivolgiamo ci dia effettivamente delle informazioni realistiche o utilizzabili, apparirà poco chiaro il motivo che porta più di 13 milioni di italiani a rivolgersi con una certa frequenza a questo tipo di divinazione.

Del resto quanti di noi ogni giorno leggono il proprio oroscopo, senza porsi domande profonde sulle motivazioni che li portano a farlo. La cartomanzia è una scienza antica, che affonda le proprie radici nelle credenze popolari, così come nell’effettivo studio del caso, del futuro.

Il responso che si ottiene durante un consulto può essere utilizzato o meno, il cliente che chiede consiglio non è in alcun modo tenuto a credere a ciò che gli dice il cartomante. Si deve comunque notare che nella maggior parte dei casi i messaggi racchiusi nelle carte hanno una certa qual dose di verità.

Share This Post:

Add Comment