Vivere in una casa dotata di giardino è una fortuna, per ogni persona, indipendentemente dalla fascia d’età. Il giardino è un’area che va sfruttata al meglio, ogni angolo, ogni centimetro. Non importa quanto grande esso sia, l’importante è curarlo e adibirlo ad uno spazio adatto a tutta la famiglia.
I più grandi, sicuramente, preferiranno un angolo relax, mentre i più piccoli un angolo gioco, dove divertirsi, da soli o in compagnia, e sperimentare i giochi più creativi. Creare un angolo bambini in giardino è semplice, se si tengono a mente dei piccoli accorgimenti.
Uno spazio GREEN per un divertimento IN
Il tuo giardino deve diventare un luogo in cui il bambino ha voglia di andare, di rifugiarsi, e di passare del tempo di qualità. In un’era in cui la tecnologia la fa da padrone, non è così facile come una volta vedere bambini che giocano all’aria aperta.
Sono quasi sempre in casa, schiavi dei videogame, della tv. Ed è qui che entri in gioco tu: devi essere in grado di creare un angolo bambini a regola d’arte, per invogliare il tuo ad andarci, scegliendolo al posto di qualsiasi altra cosa. Così facendo, anche il suo modo di socializzare si svilupperà, perché potrà invitare a casa i suoi amici, dopo la scuola, e giocare a quei giochi con i quali tutti noi siamo cresciuti, ma che ora stanno andando un po’ a scomparire.
I componenti essenziali
Più grande è il tuo giardino, più idee puoi sviluppare. Ma non temere, nella botta piccola c’è il vino buono, ed anche un piccolo spazio può rendere tanto. L’importante è sfruttare al meglio gli spazi, e ricordarsi di unire la sicurezza al divertimento. I componenti che non possono assolutamente mancare, in un angolo per i più piccoli, sono scivolo e un dondolo bambini da giardino.
Un altro must è la casetta. Che sia sull’albero, che sia a terra, che sia in legno, in plastica, o gonfiabile, questo è il rifugio perfetto di ogni bambino. Con una casetta su misura per lui, si sentirà padrone di qualcosa, e si divertirà ad invitare i suoi amici, nel suo regno privato. Qui, potresti aggiungere un tavolino e delle sedie, come arredo, per permettere ai bambini di disegnare, colorare, fare lavoretti manuali, ma anche di gustare una sana ed appetitosa merenda, insieme o in compagnia.
I plus tra cui optare
Se non vuoi limitarti ad un dondolo e una casetta, ed hai ancora spazio da dedicare all’angolo per il tuo bambino, aggiungi qualcosa come una fantastica sabbiera, un tappeto elastico, un castello gonfiabile, o una piscina gonfiabile, in cui rinfrescarsi nelle giornate più calde.
Si sa che un bambino si rende felice con poco, ma allestire un’area gioco direttamente nel giardino di casa propria, è importante anche per te. Se il tutto viene fatto pensando alla sicurezza del bambino, il tuo relax con il suo divertimento andranno di pari passo, e il giardino diventerà un’oasi ricreativa e di benessere per tutta la famiglia.