4 situazioni in cui è bene non avere a che fare con le zanzare

L’estate sta per entrare nella nostra quotidianità e, con essa, anche le abitudini di trascorrere sempre più tempo all’aria aperta. Tutto bene, dunque? Probabilmente sì, a parte l’invadente e sgradita presenza di zanzare e altri insetti, che con le loro punture potrebbero turbare il tanto desiderato relax.

Di qui, la possibilità di ricorrere ad alcune utili forme di aiuto, come l’impiego di una trappola a luce UV e cartoncino collante (se non sapete cosa sia, immaginatela come una lampada contro le zanzare), insetticidi piretroidi o i repellenti comunemente riscontrabili in commercio. Ma quali sono alcune delle situazioni in cui questi accessori potrebbero fungere un miglior ruolo? Abbiamo voluto individuare per voi 4 tradizionali situazioni in cui le zanzare potrebbero rovinare i nostri eventi all’aria aperta, e che forse vi sensibilizzeranno circa una migliore prevenzione nei loro confronti!

Serata in giardino

Non c’è niente di meglio, di più rilassante e di più divertente di un barbecue in giardino con i propri amici, in una giornata estiva… ma niente è peggio di avere a che fare con gli insetti per tutta la propria giornata.

Considerato ciò, alcune lampade antiinsetto potranno essere installate nelle vicinanze del tavolo rendendo più serena la vita ai vostri commensali. Se volete, potete anche rafforzare la protezione andando a regalare ai vostri ospiti dei pratici braccialetti anti-zanzare, da indossare per potersi godere una serata senza morsi!

Giochi, sport e attività all’aria aperta

avere a che fare con zanzareSiete degli amanti del golf, del tennis o di altri sport all’aria aperta? Se trascorrete molto tempo all’esterno, è probabile imbattersi anche in alcune zanzare. Molti spray e lozioni di insetti purtroppo sono appiccicosi o unti, in più non sono gradevoli da applicare mentre si gioca.

Meglio allora ricorrere a sostanze repellenti contro le zanzare che non interferiscano con il vostro gioco, e che non vadano a turbare la vostra concentrazione!

Matrimoni all’aperto

La primavera e l‘estate sono le due stagioni preferite per i matrimoni all’aperto – e le zanzare non potrebbero essere più d’accordo! Il problema con spray per insetti e lozioni a questi eventi è che spesso hanno un odore terribile e possono macchiare i propri abiti da cerimonia.

Proprio per questo motivo è possibile ricorrere alle già rammentate lampade: posizionate in luoghi strategici nel ricevimento, potranno aiutarvi a tenere lontane le zanzare fino a tarda serata, ed evitare che il vostro matrimonio possa essere ricordato anche e soprattutto per il temibile attacco delle zanzare.

Molti alberghi e ristoranti utilizzano delle lampade decorative, ossia trappole dal design elegante e discreto, sia presso ambienti interni che esterni per evitare che i clienti vengano scocciati dagli insetti.

Campi estivi per bimbi

Dato il lungo periodo di vacanza, sempre più bambini trascorrono parecchie giornate in compagnia dei propri coetanei durante il trekking annuale nei campi estivi per rinfrescarsi un po’, divertirsi con i loro amici, esplorare il mondo e imparare cose nuove mentre mamma e papà continuano a lavorare!

Ebbene, come probabilmente state ben immaginando, nessun bambino vuole essere morso dagli insetti, specialmente in un’occasione di divertimento. Di contro, è anche importante minimizzare la loro esposizione a sostanze chimiche tossiche che si trovano in genere nella maggior parte degli spray.

Occorre verificare che vengano utilizzate adeguate protezioni dalla struttura frequentata dai più piccoli. In commercio fortunatamente esistono decine di valide soluzioni,che vi consigliamo di approfondire, al fine di regalare ai vostri piccoli familiari un’estate più serena!

Share This Post:

Add Comment