Taxi deposito, la novità dell’anno

Negli ultimi anni il servizio di self storage è approdato anche in Italia e il suo utilizzo è sempre più diffuso. Oggi è disponibile anche un particolare tipo di self storage, chiamato taxi deposito.

Le caratteristiche di questo tipo di deposito sono del tutto rivoluzionarie, tanto che lo rendono utile anche ad uffici e  professionisti, ad esempio per essere utilizzato come archivio. Contattando una ditta traslochi Roma si può avere un preventivo personalizzato per ottenere subito il proprio taxi deposito.

Cos’è

Il taxi deposito è un deposito con allarme costituito da una grande scatola, che può contenere fino a 9 metri cubi di merce di qualsiasi tipo. Il proprietario della scatola ne possiede le chiavi, che chiudono un robusto lucchetto, unico modo per aprire il contenitore.

La scatola non è fissa, la si può quindi spostare. Quando non serve viene mantenuta in appositi depositi sorvegliati, considerando comunque che ogni scatola possiede un suo sistema di allarme.

Come funziona

taxi depositoIl taxi deposito ha un vantaggio innegabile: potendo spostare il box non abbiamo l’obbligo di andare al deposito in cui viene conservato per inserirci del materiale o per prelevarne. Quando necessario possiamo richiedere che la scatola ci sia consegnata, vicino a casa o all’ufficio. Nel giorno e nell’ora prestabilita il taxi deposito arriverà dove concordato con la ditta traslochi, per rimanere in loco per tutto il tempo che ci è necessario.

Ad una semplice chiamata potremo richiedere che la scatola sia riportata nel deposito, dove rimarrà al sicuro fino a  nuovo ordine. Come avviene con i classici servizi di self storage, possiamo anche andare al deposito di persona ad utilizzare la nostra scatola, ma questa non è l’unica soluzione possibile.

Quanto costa

Un taxi deposito ha un costo mensile sufficientemente basso da poter competere con quello di un piccolo garage, nonostante si tratti di un contenitore molto capiente e comodo, munito di un suo sistema di allarme.

Il taxi deposito è anche totalmente sicuro e molto pratico: oltre all’affitto mensile della scatola dovremo pagare solo le consegne che richiediamo. Se una scatola rimane nel deposito per vari mesi, non ci sarà richiesto nulla più dell’affitto.

Come si utilizza

Sono diverse le situazioni in cui un taxi deposito risulta particolarmente comodo. Si pensi ad esempio ai documenti cartacei che gli uffici devono conservare per 5 o 10 anni, oppure ai traslochi che si prolungano per varie settimane.

Invece di spostare la merce fino al deposito più vicino, ci si può far portare la scatola sotto casa, riempirla con ciò che dovremo traslocare per poi farla spostare, dopo un certo tempo, verso il nuovo domicilio.

Share This Post:

Add Comment