Incontri extraconiugali: qualche suggerimento per avvicinarsi con cautela

Un tempo costituivano un tabù inenarrabile, oggi sono una possibilità a portata di clic. Al di là degli evidenti moralismi a cui si prestano, gli incontri extraconiugali sono oggi una realtà che anno dopo anno ha conquistato un successo crescente, nel mondo come in Italia. Anzi, è lecito affermare che proprio in Italia i siti di incontri extraconiugali siano uno dei territori di “caccia” più fertili, tanto che il nostro Paese costituisce una delle nazioni in cui si tradisce di più in Europa.

Ma perché gli incontri extraconiugali sono sempre più semplici e sempre più frequenti?

Incontri extraconiugaliNaturalmente, un primo punto a loro vantaggio è rappresentato dalle nuove tecnologie e dal digitale. È oggi sufficiente disporre di uno smartphone con connessione alla rete per poter arrivare a disporre di decine di opportunità per poter pianificare e consumare il proprio tradimento. E proprio su questo punto vogliamo oggi concentrarci, esaminando in che modo funzionano i siti internet di incontri extraconiugali, e in che modo ci si dovrebbe rapportare con essi con maggiore efficacia.

Come anticipato poche righe fa, insomma, è il web ad aver garantito nuove e interessanti opportunità per i traditori. È sufficiente prendere il proprio PC, il proprio tablet o il proprio smartphone, aprire un browser su un sito di tradimenti o una delle app sorte in questo settore, per potersi aprire le porte a migliaia di opportunità di relazione fuori dal vincolo matrimoniale.

Quella di tradire attraverso Internet è, insomma, una tendenza che si sta sviluppando con particolare dinamismo, scavalcando qualsiasi tipo di aspettativa. Sebbene il tabù rimanga, sembra che ogni timidezza sia stata abbattuta dalla facilità di utilizzo di queste piattaforme che tanto agevolano i contatti con persone che hanno la stessa finalità: regalarsi una scappatella al di fuori della propria relazione “ufficiale”, aggiungendo del pepe alla propria vita. Certo, lungi da noi poter supportare un simile atteggiamento, che rappresenta un vero e proprio tradimento della fiducia del o della partner, ma è evidente che in Italia, così come in buona parte del mondo, le app e i siti per gli incontri extraconiugali stiano spopolando. Ma con quali pro e con quali contro?

Iniziamo dai vantaggi che, a questo punto del nostro approfondimento, dovrebbero essere piuttosto chiari. La rete ha infatti condotto con sé degli enormi vantaggi per chi sceglie la strada del tradimento. Utilizzare il canale digitale per poter contattare altre persone interessate a condividere la relazione extraconiugale, ha il doppio benefit di poter incrementare le opportunità di conoscere sempre più persone, invece che una cerchia ristretta di potenziali amanti, e di poterlo  fare con diminuzione del rischio di essere scoperti. Insomma, è comodo e utile, tanto che i migliori siti di incontri per adulti permettono oggi di fare quello che un tempo bisognava fare dal vivo, celandosi dietro un avatar e un’app.

Sempre in tale ambito, anche il fattore legato alla riservatezza merita un cenno di pregio. Chi tradisce su Internet sa infatti di poter contare sulla possibilità di poter contare sulla privacy garantita dai siti internet, occultando così la propria ricerca.

Attenzione, però, agli svantaggi. Chi coltiva un rapporto extraconiugale online può infatti esser portato a ritenere che sia tutto terribilmente semplice. Con la conseguenza di fidarsi troppo della tecnologia, dimenticandosi di proteggere i propri profili da password, o di cancellare le chat e i messaggi. Insomma, errori che potrebbero costare molto cari, considerati che il traditore potrebbe essere colto in fallo proprio da queste disattenzioni. Naturalmente, la colpa non è dei siti internet, né del dating online ma… della scarsa accortezza dell’utente: il web non è altro che uno strumento!

Share This Post:

Add Comment