Il lavoro del trader: 7 consigli da seguire!

Volete diventare dei trader professionisti? L’ambizione probabilmente non vi manca ma, purtroppo per voi, la strada verso il raggiungimento di un successo in questo lavoro non è breve, e non è semplice da percorrere.

Abbiamo comunque voluto predisporre qualche utile elemento di condivisione nelle righe che seguono, prendendo spunto dai 7 consigli che vi suggeriamo di seguire, tratti da uno dei principali siti internet di riferimento per tutti coloro che vogliono fare del trading online una professione, DiventareTrader.com.

1) Credete in voi stessi!

Il primo punto di riflessione è, naturalmente, la necessità di credere in se stessi. Solamente in tal modo riuscirete a disporre di quelle motivazioni e di quelle spinte che vi permetteranno di fare, giorno dopo giorno, un passo in avanti.

2) Scegliete un broker affidabile e serio

il lavoro del traderPotete avere la migliore strategia di questo mondo ma… senza un broker serio, affidabile e di alta qualità, difficilmente riuscirete a divenire dei trader di successo. Cercate sempre di avere a che fare con broker regolamentati, in grado di rispettare i migliori standard di tutela e di sicurezza per la propria utenza.

Sperimentatelo inoltre con l’apertura di un precedente conto demo, che vi permetterà di toccare con mano quali sono le sue specificità di riferimento.

3) Non pagate commissioni di trading

I migliori broker non vi chiederanno alcuna commissione sull’eseguito, ma solamente la necessità di tenere in considerazione la presenza dello spread, il differenziale tra i prezzi di acquisto e di chiusura.

Punta pertanto sugli operatori che non applicano costi: la remunerazione del broker deve infatti esser rappresentata principalmente dal differenziale (spread) di cui abbiamo sopra appena detto.

4) Imparate dai vostri errori

Cercate sempre di imparare dai vostri errori, avendo ben presente che spesso i fallimenti possono insegnarvi molto di più di quanto non possano fare i successi.

Ricordate che i grandi trader sono quelli che riescono a imparare dai propri errori, e che pertanto dovreste prendere la giusta abitudine di guardare con occhio critico (ma senza condanne) i motivi per cui le cose non sono andate per il verso giusto.

5) Studiate dai grandi trader

Studiate le tecniche e le strategie di trading dai grandi investitori. Sul web troverete centinaia di diverse fonti, con esperienze e informazioni da condividere. Niente esclude che un giorno voi stessi possiate diventare un vero e proprio guru della finanza!

6) Non smettete mai di imparare

È una delle regole più importanti nel breve elenco di cui oggi vogliamo parlare. O, forse, addirittura la più importante. Cercate di non smettere mai di imparare, e di non sentirvi mai arrivati.

Ricordate che per poter diventare degli ottimi trader bisognerà investire molto tempo in formazione. Non smettete di imparare nemmeno quando avete guadagnato molti soldi, e vi sembra che tutto stia andando per il verso giusto.

7) Non abbiate paura

L’ultimo consiglio sul quale vi invitiamo a soffermarvi rapidamente è la necessità di non avere paura. Non abbiate paura di perdere soldi, poichè con il trading online non solo sarà molto probabilmente, ma sarà anche “normale”.

Non esiste alcun trader che abbia chiuso in profitto tutte le sue posizioni. Non fatevi pertanto spaventare dalle perdite, imparate dagli errori commessi e seguite la vostra strategia. Non abbiate nemmeno paura di “investire” per timore delle frodi e delle fregature: una volta scelto un buon broker, serio e affidabile, regolamentato e sicuro, non dovrete avere alcun timore di porre insieme a lui quelle operazioni che potrebbero portarvi al successo!

E voi che ne pensate? Ci sono delle regole di “buon trading” che vorreste condividere con tutti noi?

Share This Post:

Add Comment