Investire con le opzioni binarie: di cosa si tratta?

Avete mai pensato di investire con le opzioni binarie? Si tratta di una scelta di impiego che nel corso degli ultimi anni ha attratto le preferenze di un crescente numero di investitori, e che probabilmente potrebbe rappresentare anche una vostra nuova alternativa di trading, nell’ipotesi in cui abbiate il piacere di valutare qualche nuova forma di speculazione ad alto rischio e alto rendimento.

Ma che cosa sono le opzioni binarie? E per quale motivo tantissimi trader si sono avvicinati con convinzione a questo genere di investimento finanziario?

Che cosa sono le opzioni binarie

Come ci ricorda il sito internet http://www.tradingonline.me/opzioni-binarie, che vi consigliamo di consultare se desiderate poter disporre di una validissima guida su questa forma di investimento, le opzioni binarie sono una forma di trading piuttosto semplice da valutare (ma non è certamente così semplice ottenere un profitto da esse!) a cui è ricollegato un esito – appunto – binario: se l’opzione binaria ha esito positivo (in the money) il trader otterrà un payout predeterminato e calcolato in percentuale al capitale versato; se invece l’opzione binaria ha un esito negativo (out of the money) il trader perderà tutto il capitale investito in essa.

investire con opzioni binarieCon questa breve anteprima potrete probabilmente già comprendere quali siano le principali caratteristiche di rischio delle opzioni binarie: l’operazione – che di norma si conclude in pochi minuti – può infatti condurvi a una perdita complessiva di quanto andrete a investire, contraddistinguendo pertanto questo strumento finanziario come una forma di impiego che dovrebbe essere avvicinata con la giusta consapevolezza.

Ma per quale motivo, se è vero che questo strumento finanziario è caratterizzato da così elevati rischi, ha finito con l’attrarre anche dei trader che fino a quel momento non avevano mai avuto modo di impiegare i loro soldi sui mercati finanziari?

Perché investire con le opzioni binarie

La risposta alla domanda in chiusura del precedente approfondimento non è molto difficile da intercettare. Le opzioni binarie vengono infatti proposte come uno strumento di investimento standardizzato e semplice da “interpretare”, visto e considerato che tutto quel che il trader dovrà fare è scegliere il sottostante del proprio investimento (immaginiamo di voler puntare sull’oro), indicare al broker la scadenza temporale del proprio investimento (esistono opzioni binarie che scadono dopo pochi secondi), quanto si vuole investire e quale si ritiene possa essere la direzione che l’asset prenderà nel frangente temporale così determinato.

Una simile facilità di comprensione e di personalizzazione del trade ha finito con il far intendere a tantissime persone che non hanno mai avuto modo di approfondire i vantaggi e le caratteristiche del trading sul mercato finanziario, che investire con le opzioni binarie potesse essere un facile modo per poter guadagnare dei soldi online. In realtà, così non è: se infatti è vero che guadagnare con le opzioni binarie è una felice realtà, e che molti trader riescono a ottenere un profitto rilevante da esse, è anche vero che l’errore più grande che potreste fare avvicinandovi a questo mondo è quello di ritenere le opzioni binarie alla stregua di un gioco, o di una scommessa.

Abbiate invece cura di rapportarvi con il mondo degli investimenti finanziari con la giusta attenzione, curando dapprima la vostra formazione in materia e, successivamente, scegliendo una buona strategia e un buon broker attraverso i cui servizi cercare di tradurla in realtà.

Detto ciò, curate anche la vostra psicologia (spesso l’approdo sui mercati finanziari può essere abbastanza traumatico, con il neo-trader che finisce in balìa di sentimenti come l’avidità o il timore di perdite) e… investite solamente il capitale che potete perdere senza traumi finanziari!

Share This Post:

Add Comment