Operare in Borsa con Investous

Cosa è Investous

Investous è un broker di ultima generazione regolamentato in Europa, che permette di operare su numerosi mercati finanziari. Provvisto della licenza CySEC, mette a disposizione della propria clientela un’aggiornata piattaforma di trading online e materiale didattico adatto a diversi livelli di competenza.

Il trader che vuole operare in Borsa potrà dunque iscriversi alla piattaforma sopracitata e scegliere la topologia di account più adatta alle proprie esigenze, con un accesso crescente alle risorse educative:

  • Conto base: indicato per coloro che sono alle prime esperienze e desiderano investire un capitale iniziale contenuto;
  • Conto gold: utile ai trader esperti, offre un seminario interattivo mensile di approfondimento sulle strategie di investimento;
  • Conto platinum: adatto a chi opera a livello professionale;
  • Conto vip: indicato ai professionisti del trading che operano compravendite con elevate liquidità.

Operare in BorsaTutti i conti, come accennato in precedenza, sono provvisti di materiale didattico scaricabile e interattivo e presentano la possibilità di operare, gratuitamente e in maniera illimitata, tramite conto demo. Il conto demo permette di simulare le operazioni speculative e duplicare le strategie dei trader più esperti, fin quando l’utente non avrà acquisito le competenze necessarie per operare nei mercati finanziari.

Operando in modalità demo, non si incorrerà nel rischio di perdere le liquidità e si accumulerà esperienza sul campo. Caratterizzato da una grande attenzione per la formazione dei propri utenti, questo broker fornisce inoltre consigli sugli investimenti e sui mercati finanziari in cui svolgere determinate operazioni.

Il trader, potrà valutare la validità del broker confrontando le numerose recensioni presenti sul web e approfondendo l’argomento grazie ai siti specializzati come, ad esempio, www.edilbroker.it.

Dalla teoria alla pratica

Investous offre l’accesso a più di 270 attività negoziabili, tra cui indici, azioni, materie prime e Forex.

Per tale motivo il broker ha deciso di offrire ai propri clienti tanta teoria quanta pratica, con l’obiettivo di formare i trader meno esperti e ottimizzare le transazioni dei professionisti. Sul sito sono riportate strutture e scopi delle analisi tecnica e fondamentale, istruzioni sull’utilizzo degli indicatori tecnici, spiegazioni relative a leva, margini, medie mobili, indici di forza relativa e via dicendo.

È chiaro che per quanto la teoria possa svolgere un ruolo fondamentale, se non viene affiancata alla pratica rischia di rimanere fine sé stessa.

Per questo motivo i suggerimenti di Investous sono supportati dalla piattaforma in conto demo e includono l’utilizzo di strumenti take-profit e stop-loss e la combinazione di analisi tecnica e fondamentale per la valutazione degli andamenti di mercato, con lo scopo di ottimizzare le strategie di trading messe in atto dagli utenti.

Il trading online è oggi una realtà in costante crescita, che necessita di essere compresa per poterne trarre reale profitto.

Guadagnare con il trading online

Per fare del buon trading è necessario comprendere il funzionamento e l’andamento dei mercati finanziari, conoscerne i prodotti e accumulare esperienza sul campo. Al principio potrà risultare complicato, ma se ci si affida a un buon broker sarà possibile raggiungere ottimi risultati.

È importante osservare come i broker più competitivi e moderni siano provvisti di piattaforme di trading operanti tramite CFD, ovvero Contratti per differenza. Questi strumenti finanziari, facilitano gli investimenti e permettendo al trader di profittare sia quando il valore dell’asset è in aumento sia quando è in calo. In poche parole, riducono notevolmente i rischi presenti nella speculazione.

Share This Post:

Add Comment